top of page
Cerca

Premiazione bandi 2024: la rassegna stampa

Giovedì 26 settembre, si è svolta la cerimonia di premiazione della 9ª edizione dei premi “Daniele Rosa” per la ricerca oncologica, promossa dall’associazione DAROSA Onlus. Durante l'evento, tre importanti progetti di ricerca, in ambito medico, infermieristico e psiconcologico, sono stati premiati con un riconoscimento di 3.000 euro ciascuno 

I progetti premiati sono stati:

-              Premio Infermieristico al suo Team del Day Hospital Oncologia, ASL Biella composto da Michela Piasentin (infermieri), Elisa Bonessio (infermiera), Francesca Crivelli (data manager UVR) e Francesco Montagnani (oncologo e biostatistico) per il progetto "Analisi dell’impatto di genere nei PROMs, in pazienti con neoplasie del tratto gastroenterico".

-               Premio Psiconcologico al Team dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, composto da Maria Vittoria Pacchiana Parravicini (psiconcologa), Desireè Fossati (psicologa in formazione), Silvia Novello (docente, Dipartimento di Oncologia, Università degli Studi di Torino) e Martina Rabino (oncologa in formazione), per il progetto "Efficacia del trattamento MB-BAI in pazienti oncologici e caregiver".

 

-              Premio Medico a Giovanna Carrà (PhD, UniTo) per il progetto "IĸBα favorisce la metastatizzazione del cancro al polmone attraverso l’attivazione delle cellule endoteliali e la trombosi associata al cancro".

La serata ha anche visto l’annuncio del nuovo Comitato Scientifico permanente dell’associazione, presieduto dal Professor Alessandro Comandone, che garantirà continuità e qualità nella valutazione dei futuri bandi.

LA RASSEGNA STAMPA


ONLINE


CARTACEI








73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page