Corso universitario in Psicologia oncologica – Preiscrizioni dal 16 giugno
- presidente774
- 16 lug
- Tempo di lettura: 1 min
La psico-oncologia ci sta particolarmente a cuore: è un ambito in cui crediamo profondamente e che sosteniamo da anni attraverso il nostro Premio di ricerca, il primo in Italia dedicato anche a questo tema. Per questo siamo felici di segnalare un’importante opportunità formativa rivolta a chi lavora nell’ambito della salute mentale e vuole offrire un supporto ancora più attento e competente a pazienti oncologici e famiglie.
Il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino attiva infatti il nuovo Corso Universitario di Aggiornamento Professionale (CUAP) in Psicologia clinica in oncologia – lavoro di rete con pazienti e famiglie.
Diretto dalla prof.ssa Antonella Granieri con la collaborazione del dott. Alessandro Bonansea (ASL TO3), il corso prevede 59 ore di lezioni frontali ed esercitazioni cliniche. Particolare attenzione sarà dedicata a:
fattori di fragilità psicologica;
progettazione di interventi mirati;
lavoro di rete interdisciplinare per una presa in carico integrata.
Al termine saranno rilasciati crediti ECM e strumenti pratici per valutare i bisogni psicologici e collaborare efficacemente con le altre figure sanitarie.
Preiscrizioni aperte dal 16 giugno 2025 alle ore 9:30 fino al 10 settembre 2025 alle ore 15. Scopri di più sul sito unito.it




Commenti