Ieri a Cernobbio sul Lago di Como l’Associazione DaRosa, rappresentata dal Presidente Lorenzo Cabodi Gatti in mezzo ad altri 500 concorrenti, ha partecipato alla Triathlon Sprint 2016.
La gara era così composta:

  • 1^FRAZIONE NUOTO KM 0,750(n°1 giro)
    Si svolge lungo un tracciato triangolare nello specchio d’acqua antistante la vastissima e panoramica P.zza Risorgimento.
  • 2^FRAZIONE CICLISMO KM20(n°3 giri)
    Percorso panoramico lungo l’ampia arteria a lago che collega Cernobbio a Como, completamente pianeggiante gode di spunti paesaggistici unici al mondo oltre di elevate qualità storico-architettoniche come i passaggi a lato di Villa Erba e Villa Olmo.
  • 3^FRAZIONE PODISMO KM5(n°1 giro)
    Tracciato completamente piatto con attraversamenti mozzafiato come il centro storico di Cernobbio ed il suo Lungo Lago e di Villa Erba.

Lorenzo CG con il numero di pettorina 369 e vestito con una tuta riportante colori e loghi dell’Associazione, ha chiuso l’intero percorso in 1 ora e 34 minuti.

Il triathlon, come la corsa e il calcio, si inserisce nelle azioni di promozione dell’attività e del logo dell’Associazione: come da Statuto l’Associazione DaRosa “promuove la dignità umana anche attraverso l’esercizio del diritto alla salute partendo dall’educazione sin dall’infanzia e dalla sensibilizzazione su temi di carattere salutistico e sanitario, anche inerenti l’educazione alimentare, il benessere e lo sport”.