Ieri pomeriggio nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna A.M. Dogliotti del Centro Congressi “Molinette Incontra” della Città della Salute di Torino, l’Associazione DaRosa ha conferito i due premi di ricerca istituiti per l’anno 2017.

Di fronte ad una gremita platea di medici, infermieri ed esperti del settore accorsi a partecipare al Convegno “2017: un anno di svolta per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta”, il Presidente dell’Associazione, Lorenzo Cabodi Gatti, ha consegnato i due premi di ricerca; uno dedicato ai Giovani Ricercatori Medici, il secondo riservato ai Team di Infermieri Specializzati.

E’ stata premiata la Dr.ssa Alessia Pellerino, che si è distinta tra gli altri candidati per l’attività di ricerca con forte impatto applicativo svolta nell’area delle Tumori del Sistema Nervoso; per il team infermieristico il premio è stato consegnato al gruppo coordinato dalla Dr.ssa Stefania Panizzolo, che si è distinto per i caratteri di originalità ed innovatività del progetto di ricerca presentato nell’area dei Tumori del Sistema Nervoso.

I ringraziamenti vanno a chi ci ha permesso di raggiungere nuovamente il nostro obiettivo: il Comitato Scientifico, la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, il Consiglio Regionale del Piemonte, la Città Metropolitana di Torino e il Comune di Trofarello.

Ma soprattutto un grazie a voi, come sempre, che continuate a credere nell’Associazione e in questo importante progetto che ha ormai accomunato il nome “Daniele Rosa” ai concetti di ricerca e, non meno importante, speranza.